Investimenti, Cina: meglio puntare sulla new economy

Bluerating.com ECONOMIA

Tuttavia, il problema della gestione degli elevati livelli di debito del Paese permane.

Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali.

“Nonostante le ultime vicende, legate ad Evergrande e ai cambiamenti normativi, noi crediamo che l’area cinese risulti ancora molto interessante, ma l’investimento deve essere diversificato su strategie attive di analisti locali“. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altre fonti

Questa è una buona notizia per il pianeta, ma una cattiva notizia per l’attività economica cinese, ovviamente. I prezzi dell’energia sono in aumento. La maggior parte delle cattive notizie arriva dalla Cina in questi giorni. (lamiafinanza)

È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Le autorità politiche per il momento tacciono sul caso, ma la Banca Popolare Cinese ha iniettato liquidità nel sistema finanziario. (Finanzaonline.com)

Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze. (lamiafinanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il Comitato di politica monetaria, nella sua riunione trimestrale tenuta venerdì e di cui la Pboc ha dato conto oggi in una nota, ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (RagusaNews)

Hitachi Vantara, società di Hitachi, Ltd. “I servizi di Hitachi Vantara hanno contribuito a semplificare il nostro percorso di trasformazione in un’azienda agile in ambito tecnologico”, ha dichiarato Michael Mathews, Chief Information Officer di Deluxe (lamiafinanza)