Boldrini contro Facebook: “Censura chi denuncia gli insulti le donne”

La Stampa ESTERI

”Su quali standard si regge la comunità di Facebook?”, si chiede la presidente della Camera Laura Boldrini dal suo account questa mattina. Possibile che il post di una ragazza che ha trovato il coraggio di denunciare i “gruppi chiusi” di soli uomini, in cui vengono pubblicate foto di donne saccheggiate dai profili, sia stato oscurato perché “non ri... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

“È inaccettabile che una piattaforma globale con 28 milioni di utenti solo in Italia, che dice a parole di ... (Newsly)

Il fenomeno era emerso in Australia, ma un post di Arianna Drago, una giovane utente di Facebook, diventato velocemente virale, ha evidenziato il problema anche in Italia. (FocusTECH)

Fino a quando questo succede con fenomeni da baraccone, scandali più o meno interessanti e “video virali”,... (Vesuviolive.it)

E ha scritto un lungo post su Facebook per denunciare i gruppi «che raccolgono foto di ragazze normalissime, che le ritraggono in viso, alle loro festa di laurea o intente a fare ... (Corriere della Sera)

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – “È inaccettabile che una piattaformaglobale con 28 milioni di utenti solo in Italia, che dice aparole di voler combattere l'hate speech, usi poi la censuracontro chi denuncia l'odio attraverso la pubblicazione dioscenità e ... (euronews)

17.1.2017 | 17.45 – Una community trasversale di oltre 300 tra giornalisti, manager, politici, docenti, comunicatori e influencer per contrastare l'ostilità in Rete. (TRIESTEALLNEWS)