Iraq, Onu: 3.700 persone fuggite da Fallujah la scorsa settimana

askanews ESTERI

Roma, 31 mag. (askanews) - Circa 3.700 persone, pari a 642 famiglie, sono fuggite la scorsa settimana da Fallujah, in Iraq, a causa dell'offensiva lanciata dalle forze irachene per riprendere il controllo della città oggi in mano ai jihadisti dello ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

BAGHDAD. È una resistenza accanita quella opposta dall'Isis a Falluja contro un'offensiva lanciata dalle forze lealiste irachene. (Giornale di Sicilia)

Intanto le truppe lealiste di Baghdad hanno intensificato nelle ultime ore le operazioni militari per strappare la roccaforte irachena ai ... (Sputnik Italia)

Il ragazzo non riusciva a sopportare il fatto che la loro storia fosse finita. E’ accaduto a Roma dove una ragazza di 22 anni, Sara, è stata uccisa dal suo ex fidanzato che aveva lasciato da circa 20 giorni. (Notizie - Guidone.it)

STRANIMONDI – Siamo a Washington, nei primi anni Ottanta. USA e URSS stanno entrando nell’ultima decade di un estenuante conflitto, la Guerra Fredda, combattuto a colpi di spionaggio, corsa agli armamenti e guerre in nazioni ritenute strategiche. (Oggi Scienza)

L'esercito iracheno e le milizie sciite filo-iraniane sostenute dalla coalizione aerea guidata dagli Stati Uniti sono entrate a Falluja, da due anni roccaforte sunnita dell'Isis che, per opporsi al blitz, ha usato 50mila civili come scudi umani ... (Il Mattino)

Martedì 31 maggio i combattenti dell'Isis hanno bloccato il primo assalto dell'esercito iracheno a Falluja, a ovest di Baghdad, e hanno lanciato il contrattacco nel distretto meridionale della città con autobombe e attentati suicidi. (TPI)