Ebola: dagli Usa, progressi nella ricerca di una cura

Radio Vaticana SALUTE

Si aprono spiragli di speranza per contrastare l'epidemia dell'ebola: sorge, infatti, l'ipotesi di utilizzare il plasma di chi è guarito dalla malattia perché contiene gli anticorpi sviluppati contro il virus stesso. (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Visto che i farmaci sperimentali sono pochi o non ancora pronti all'uso, gli esperti dell'Organizzazione mondiale ... (Corriere del Ticino)

Sierra Leone West Africa Ebola Due robot 'made in Usa' sono partiti alla volta della Liberia per combattere l'Ebola nei luoghi contaminati dal virus: con dei raggi ultravioletti particolari, gli UV-C, i robot – alti circa 160 centimetri – disinfettano molto rapidamente ... (Meteo Web)

Soprattutto online. Il mix di paura e speranza che si scatena quando esplodono epidemie, offre ai “venditori di fumo” facile presa sulla popolazione. (Corriere della Sera)

ebola La migliore chance di cura per i malati di Ebola puo' arrivare dal sangue di chi e' riuscito a sopravvivere a questa tremenda infezione. (Meteo Web)

ZMapp ebola Fino a 30 mila persone potrebbero avere un bisogno urgente di ricevere i farmaci sperimentali e i vaccini contro l'Ebola, ma le scorte di questi farmaci sono del tutto inadeguate all'entita' dell'epidemia; per di piu' – si legge in una notizia 'World ... (Meteo Web)

Ma su Nature un epidemiologo avverte: non ne abbiamo abbastanza. Invia per e-mail. (Panorama)