Vaccino in farmacia, da lunedì al via le prenotazioni

Corriere della Sera ECONOMIA

Da lunedì 14 giugno il Piemonte si sveglierà in zona bianca e i cittadini potranno iniziare a iscriversi alle vaccinazioni in farmacia.

Potranno utilizzare la nuova modalità tutti i cittadini piemontesi dai 18 ai 79 anni, ad eccezione dei soggetti fragili, più tutti coloro che non si sono ancora registrati sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it

Le prenotazioni prenderanno il via a mezzogiorno, mentre da venerdì 18 giugno si procederà con le prime inoculazioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stesso modo, le due immunizzazioni basate sulla tecnologia mRna, ossia Pfizer e Moderna, possono venire alternate tra prima e seconda dose. L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato «la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto una prima dose di Vaxzevria» (AstraZeneca). (ilmessaggero.it)

Nella giornata di domenica sono state eseguite 7.653 vaccinazioni, di cui 6.763 prima dosi e 890 seconde. Sino a mercoledì proseguono negli hub della Asl Bari le anticipazioni delle seconde dosi Astrazeneca/Vaxzevria riservate esclusivamente ai soggetti con più di 60 anni (AltamuraLive)

I genitori di Camilla Canepa, la 18enne di Genova, morta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, intervengono per smentire presunte malattie ereditarie della figlia. Dopo la sua morte è stato asserito che Camilla avesse già delle patologie. (Leggilo.org)

Tutti i cittadini della Calabria con meno di 60 anni e che hanno già ricevuto singola o doppia dose di Astrazeneca, possono da oggi aderire all’azione collettiva lanciata dal Codacons alla pagina https://codacons. (Calabria 7)

L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato «la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto una prima dose di Vaxzevria» (AstraZeneca). Dalla resistenza ai vaccini alla contagiosità, cosa c'è da sapere. (ilmessaggero.it)