Tesla: i modelli sul mercato, caratteristiche, autonomia, prezzi | Allaguida

Alla Guida ECONOMIA

Derivata dalla Model 3, la Tesla Model Y è un SUV disponibile anche in configurazione 7 posti

Tesla Model Y. L’ultima delle auto elettriche Tesla presentata di recente dalla casa americana è la Tesla Model Y.

Model 3. La Tesla Model 3 è la più piccola e meno costosa fra le auto prodotte dal costruttore californiano specializzato in modelli elettrici.

Parliamo dunque di Tesla Roadster, Tesla Model 3, Tesla Model S, Tesla Model X e Tesla Model Y. (Alla Guida)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto pubblicizzato da Tesla, la Model S può raggiungere le 187 miglia di autonomia con soli 15 minuti di ricarica presso un Supercharger; in combinazione con la normale ricarica notturna domestica del veicolo, i proprietari di Model S non avranno problemi ad avere un’autonomia sufficiente per le loro attività quotidiane. (Benzinga Italia)

Motori. AUTO L'introduzione della nuova Tesla Model S Plaid è servita per portare al debutto diverse novità a livello estetico. Sulla Plaid debutta un terzo schermo posteriore dal quale chi è dietro può connettersi a Internet, visualizzare film o giocare coi videogame. (Metro)

Rispetto a gennaio 2021, quando Elon Musk ha ammesso i ritardi nella produzione, nulla è cambiato. Jérôme Guillen, numero due di Tesla nominato presidente della divisione mezzi nel marzo 2021, dopo soli quattro mesi ha lasciato l’azienda. (Uomini e Trasporti)

L'articolo Tesla Model S Plaid: ecco come ricarica presso un Supercharger V3HDblog. (HelpMeTech)

Elon Musk, inoltre, per la presentazione del nuovo modello Tesla ha indossato una giacca ispirata ai film sci-fi. Dopo l’annuncio ufficiale ad inizio giugno, Tesla ha finalmente presentato, attraverso un evento in diretta streaming dalla fabbrica di Fremont, in California, la nuova Model S Plaid. (Alla Guida)

Quello che forse Tesla non aveva considerato è che queste vetture sarebbero andate incontro a temperature molto rigide, più o meno in tutta Europa. Varia molto poco anche il voltaggio agli estremi di ricarica, e questo permette alle Made in China di avere ottime prestazioni anche con la batteria prossima allo zero. (DMove.it)