Ducati Multistrada V4, cresce la cilindrata

Moto.it ECONOMIA

Dal momento che però il motore 1260 viene mantenuto anche sulle Diavel, e in versione 1200 senza DVT (ma per quanto?)

Può forse la Ducati Multistrada V4 rinunciare a battere la rivale anche sotto questo aspetto?

È altrettanto probabile che la V4 non mandi in pensione tutte le Multistrada bicilindriche, ma che la situazione diventi simile a quella esistente sulla famiglia Panigale, dove il V4 affianca il V2.

Tanto per cominciare, dopo aver "mancato" l'appuntamento con la Multistrada 1260 Grand Tour l'anno scorso, stando alla Safety Roadmap 2025 Ducati è praticamente certo che vedremo il debutto di un sistema ARAS per rientrare nel termine del 2020 annunciato due anni fa: e quale occasione migliore, a questo punto, della nuova Multistrada V4?. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Cambierà anche l'estetica, soprattutto quella frontale, "allargata” con prese d’aria più ampie per ospitare una delle vere grandi novità del modello, ossia il sistema ARAS, il radar sviluppato da Ducati per monitorare eventuali pericoli e gestire il cruise control adattivo. (inSella)