Contanti: da dicembre rimborsi per chi paga con carte o app

La Legge per Tutti ECONOMIA

Da dicembre, bonus per chi utilizza moneta elettronica o applicazioni dei cellulari per le proprie spese.

Quel che per ora appare certo è che ci sarà la possibilità di beneficiare di una detrazione del 19% sulle spese effettuate con carta di credito, Bancomat, carte prepagate o app.

Conte: benefici fino a 2mila euro.

Entrerà in vigore il 1° dicembre 2020 la norma che consentirà di avere un rimborso in denaro a chi utilizza la moneta elettronica (tramite carta o app) anziché i contanti per pagare l’acquisto di beni o servizi. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Secondo un sondaggio della Bce del 2016, il 12% delle persone in Eurozona detiene più di 1.000 euro in contanti a casa. Per lo stesso motivo la pandemia ha anche aumentato la propensione dei venditori ad accettare le carte di credito. (Finanza Operativa)

Bonus ATM annullato con decreto agosto, manovra estiva che servirà a dare nuova linfa agli italiani colpiti dal Covid-19 e che verrà finanziata con il terzo gap di bilancio di 25 miliardi di euro. *** Decreto bonus ATM agosto Ultime notizie 8 agosto 2020: il decreto di agosto approvato dal CdM “salvo accordi tecnici”. (FPSGames.IT)

In vigore dal 1° dicembre 2020 per chi effettua i pagamenti senza contante, con bancomat, carte di credito o tramite app, per l’acquisto di servizi o bene. Il mondo della moneta elettronica diventa sempre più conveniente, ma bisogna fare molta attenzione ai truffatori sempre pronti a colpire. (Notizie Ora)

Quasi un terzo (27%) dei consumatori italiani ha dichiarato di aver trasferito denaro ad amici o parenti una o due volte durante il primo mese di lockdown. A marzo di quest’anno, a seguito dell’inizio di Covid-19, Skrill ha annunciato di rendere disponibili trasferimenti di denaro gratuiti verso e all’interno dell’Italia. (Industria Italiana)

Ma gli italiani sono pronti a dire addio al contante? I temi della sicurezza e dell’igiene potrebbero essere la chiave. Sparisce il bonus consumi, ma torna il cashback. (We Wealth)

Secondo un sondaggio della BCE del 2016, il 12% delle persone in Eurozona detiene più di €1.000 in contanti a casa. Ciò implica che l’industria ha un maggiore potenziale di crescita in questi Paesi rispetto ad altri. (lamiafinanza)