Il Papa: tornare a fare esperienza del perdono di Dio nella Confessione

Nella catechesi all'udienza generale di oggi Papa Francesco è tornato a parlare dell'Anno Santo appena cominciato, proponendo all'attenzione dei fedeli, raccolti in Piazza San Pietro, due segni centrali del Giubileo e cioè la Porta Santa e la Confessione. (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

La diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno è pronta ad avviare il suo Anno Santo della Misericordia. Stasera, 18 dicembre, alle 20.30, si terrà il rito dell’apertura della Porta Santa diocesana individuata in quella della Cattedrale di San Marco a Latina. (Latina24ore.it)

La salvezza non si paga. Roma, pur mantenendo, forse ancora per poco, la sua centralità nella Chiesa, si è vista declassare per il ... (Stadio24.com)

Il Vescovo Mariano Crociata ha celebrato il momento simbolico davanti a una folta platea, dopo l’arrivo del corteo davanti alla chiesa simbolo della città. E’ stata aperta alle 20,46 di venerdì 18 dicembre la Porta Santa nella cattedrale di San Marco a Latina. (Latina24ore.it)

In questi mesi di preparazione all'evento straordinario la parola più "gettonata" è stata certamente la parola misericordia che, come ci ricorda il papa è fonte di grazie e invita ad accostarsi a Dio con spirito di amore filiale e non come ad un ... (CiociariaReport24)

L’Handicap Principale “C”, abbinato al Memorial Gaetano Francicanava, è la corsa più attesa del ricco palinsesto ippico in programma per il pomeriggio di sabato 26 Dicembre sui tracciati dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. (Nuovo Sud)

E’ questo il senso della kermesse promossa dal deputato regionale Orazio Ragusa e dall’Ars, attuata da Fitness4Fun e dalla scuola di calcio Asd Libertas Olimpyc Scicli in programma... In cui saranno l’attività sportiva e il benessere a farla da padrone. (RagusaTG)