Harley-Davidson 338 R. In rete i disegni della bicilindrica per i mercati asiatici

Moto.it ECONOMIA

Dai disegni depositati all'ufficio brevetti cinese, datati dicembre 2019, si evince un modello che cita decisamente le Sportster 883 e 1200 cc: il codone, il serbatoio e la relazione sella/manubrio sono inequivocabilmente una citazione delle iconiche XR da flat track, mentre rispetto alle due cugine italiane e cinesi (la Benelli 302S e la QJ 350) il telaio sembra non avere ricevuto modifiche e in generale il modello non sembra troppo diverso dai bozzetti che circolavano all'annuncio dell'accordo tra H-D e Qianjiang nel luglio del 2019.

Visualizza gallery (2 foto) La Gallery. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Questo è quanto riporta il sito francese Moto Station, dichiarando di avere avuto informazioni dal management di Harley-Davisdson Francia. La Harley-Davidson Sportster potrebbe non essere più disponibile in Europa a partire dal 2021, anno nel quale le bicilindriche 750, 883 e 1200 cc potrebbero essere vendute soltanto fino ad esaurimento delle scorte. (Moto.it)

Riproduzione riservata Oltre a finanziare operazioni di ristrutturazione per 75 milioni di dollari, il management di Milwaukee ha annunciato l'uscita dalle operazioni in India, dove verranno interrotte la produzione e la distribuzione delle iconiche Harley-Davidson (Giornale di Sicilia)

I vertici di Harley Davidson sono rimasti delusi dalle scarse vendite di moto nei dieci anni in cui ha deciso di insediarsi nel mercato indiano, con un volume annuale che si è attestato sotto le 3.000 unità. (Money.it)

Oltre alle emissioni inquinanti le nuove norme Euro 5 daranno un taglio anche ai modelli di moto e scooter già presenti in commercio. Discorso diverso invece negli USA, dove le Sportster potranno continuare ad essere prodotte e commercializzate, per via di norme anti inquinamento meno restrittive di quelle Europee. (Motociclismo.it)

Che la 338R sia destinata a rimanere solo un progetto? Dopo aver visto una foto di un modello semi definitivo , ecco apparire in rete i disegni dei brevetti, che confermano quanto già si sapeva sul modello in questione. (inSella)

Non è da dimenticare il brevetto di motore a fasatura variabile che H-D ha depositato a luglio, presumibilmente proprio per sostituire il V-Twin, destinato ad essere obsoleto in Europa. Ma non ci si aspettava che la riduzione del 30% della gamma passasse per il mancato aggiornamento alla normativa Euro 5 dei motori V-Twin delle iconiche Sportster. (OmniMoto.it)