Cos'è Evergrande, perché è importante e cosa faranno le autorità cinesi

Startmag Web magazine ECONOMIA

Non sapeva che avrebbe dovuto affrontare la pandemia di Covid-19 e un rallentamento a lungo termine del mercato immobiliare cinese, provocando un rapido deterioramento dei fondamentali della società.

Anche il rifinanziamento nel mercato offshore sarebbe impraticabile a causa del recente aumento dei costi di finanziamento per le società cinesi ad alto rendimento in USD.

COSA SAPERE RIGUARDO ALLE OBBLIGAZIONI EVERGRANDE?

Il mercato immobiliare attraverserà senza dubbio un periodo di aggiustamenti poiché il crollo di Evergrande potrebbe sopprimere i valori delle proprietà. (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

La ripresa economica della Cina, inoltre, è "ancora non solida e non equilibrata" (RagusaNews)

Hitachi Vantara, società di Hitachi, Ltd. (TSE: 6501) che si occupa di infrastrutture e soluzioni digitali e di gestione e analisi dei dati a supporto del business, annuncia Hitachi Cloud FinOps Services. (lamiafinanza)

Le autorità politiche per il momento tacciono sul caso, ma la Banca Popolare Cinese ha iniettato liquidità nel sistema finanziario. Secondo alcuni analisti, questi bond al momento della loro emissione avevano un valore iniziale di circa 2 miliardi di dollari: valore che è poi crollato. (Finanzaonline.com)

Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. Ha dichiarato, infatti, che al momento pagherà $35,88 milioni di dollari di interessi sul debito onshore. (lamiafinanza)

La maggior parte delle cattive notizie arriva dalla Cina in questi giorni. Questa è una buona notizia per il pianeta, ma una cattiva notizia per l’attività economica cinese, ovviamente. I prezzi dell’energia sono in aumento. (lamiafinanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)