BMW M 1000 XR, nuove immagini ci svelano ulteriori dettagli

Vi abbiamo scritto ieri dell'imminente arrivo sul mercato della versione "M" della crossover S 1000 XR, che affiancherebbe le già presentate M 1000 RR e M 1000 R, rispettivamente la supersportiva e la maxinaked di BMW che abbiamo recentemente avuto l'occasione di provare in pista. Ad annunciare la data ufficiale della presentazione, senza però svelare di quale modello si tratta, ci ha pensato la stessa BMW con una immagine teaser postata sui propri canali social, che raffigura le ombre della S 1000 XR e da appuntamento per il 6 giugno alle ore 17.00. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si rivolge a chi è alla ricerca delle massima prestazioni, ma anche a chi vuole un mezzo esclusivo e fuori dal comune, la nuova BMW M 1000 XR celebrerà i 100 anni della divisione BMW Motorrad. (motori.money.it)

Prototipo, ma ancora per poco Il suffisso "Prototype" serve a identificare la natura ancora non definitiva del nuovo modello, che si mostra nelle prime foto in livrea nera e con pochi dettagli realmente diversi dalla S 1000 XR. (InMoto)

Era nell'aria, ed infatti, eccola qui... "il prototipo BMW M 1000 XR, che arriva con una anteprima del terzo modello M di BMW Motorrad, nell'anno dell'anniversario. La M 1000 XR è basata sulle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, ma una moto sportiva a lunga percorrenza con una dinamica di guida supersportiva per la strada e per la pista". (GPOne.com)

Il debutto ufficiale del modello di serie è atteso in autunno ma, intanto, BMW Motorrad ha tolto i veli sulla BMW M 1000 XR Prototype che anticipa i contenuti della prossima crossover ad altissime prestazioni. (HDmotori)

Abbiamo sviluppato la M 1000 XR, M XR in breve, basata sull'attuale S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, come una moto sportiva per lunghe distanze con elevate capacità a lungo raggio e dinamica di guida supersportiva per la strada e la pista. (Motociclismo.it)

La Casa di Monaco propone il terzo modello M nell'anno del suo centenario e per la sua XR realizza una versione decisamente più sportiva della sua S 1000 XR. (Moto.it)