Avete buttato questa bolletta? Cosa può succedere

ilGiornale.it ECONOMIA

Infatti, attraverso l’estratto conto, si può facilmente risalire all’adempimento eseguito attraverso il conto corrente bancario o postale.

Tuttavia, se il conto viene estinto, allora è opportuno stampare e conservare gli estratti.

Nel caso in cui il versamento avvenga attraverso domiciliazione bancaria, non è necessario conservare le ricevute in quanto si può risalire facilmente ai pagamenti a. attraverso l'estratto del conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

La bolletta relativa alla fornitura elettrica potrà essere buttata solamente dopo due anni ma solo per le bollette emesse a partire dal 1° marzo 2018. La bolletta dell’acqua potrà essere buttata dopo due anni solo se emessa dopo il 1° gennaio 2020 mentre occorrerà attendere 5 anni per emissioni precedenti a tale data. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecco perché sta per tornare il bonus sociale 2021, un’agevolazione sotto forma di sconto automatico per le bollette di luce, gas e acqua. Chi appartiene ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza. (Inews24)

Il Bonus luce presenta un importo correlato al numero di componenti del nucleo familiare. Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus sono:. - Appartenere a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro. (Adnkronos)

In conclusione anche nel caso di bollette non pagate, se la richiesta di saldo viene fatta oltre i termini citati, la pretesa non varrebbe più. Paragone denuncia il ministro grillino: bollette, il gioco sporco di Patuanelli. (Liberoquotidiano.it)

Basta presentare ogni anno la Dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini ISEE e il bonus sociale viene riconosciuto in automatico. Bonus bollette dal 1° luglio 2021: come funziona? (Money.it)

Per l’anno 2021, la cifra erogata nella bolletta elettrica corrisponde a 128 euro per una famiglia con massimo due componenti. Il minimo corrisponde a 30 euro, mentre il massimo erogabile è di 170 euro l’anno (Notizieora.it)