Tesoro: colloca 2,25 miliardi di BTP Short Term. Sale rendimento

ilmessaggero.it ECONOMIA

Giovedì 26 Maggio 2022, 13:00. . . . (Teleborsa) - Il Tesoro ha collocato nell'asta odierna titoli BTP Short Term, nona tranche, per 2,25 miliardi di euro, con scadenza novembre 2023.

Forte la richiesta di 4,25 miliardi.

Sale il rendimento che passa allo 0,77% dallo 0,48% della precedente asta di aprile.

Domanda di 1,75 miliardi

Collocati anche BTP indicizzati all'inflazione europea a 10 anni, per 1,25 miliardi di euro, con un rendimento in crescita che passa a +0,86% dal negativo 0,29% della precedente asta. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Come sempre, i risparmiatori retail potranno sottoscrivere Btp Italia in banca, presso gli uffici postali o utilizzando i canali di acquisto online, tramite il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading (Teleborsa) - Tra meno di un mese debutterà il diciassettesimo Btp Italia e cresce l'attesa per conoscere i dettagli dell'emissione. (ilmessaggero.it)

Come sempre, i risparmiatori retail potranno sottoscrivere Btp Italia in banca, presso gli uffici postali o utilizzando i canali di acquisto online, tramite il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading. (Teleborsa)

Grande (Nicola Porro)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)