La Corte europea dei diritti dell'uomo dice un no secco alla pratica dell'utero

Leggo.it ESTERI

La Corte europea dei diritti dell'uomo dice un no secco alla pratica dell'utero in affitto. I giudici di Strasburgo hanno infatti riconosciuto all'Italia il diritto di togliere a una coppia il bambino nato da una madre surrogata in Russia perché tra il ... (Leggo.it)

Su altre fonti

La Corte europea dei diritti dell'uomo ... (Mainfatti.it)

La Corte di Strasburgo ha dato ragione allo Stato italiano che ha tolto un bambino di 9 mesi a una coppia di genitori italiani che lo aveva concepito in Russia, tramite maternità surrogata, pratica vietata in Italia. (TG La7)

Arriva la sentenza definitiva dopo una battaglia durata sei anni: "Niente figli se non c'è legame biologico". (Primonumero.it)

di Marina Crisafi – Non c'è nessuna violazione dei diritti umani ... La Corte di Strasburgo "assolve" l'Italia per il caso Campanelli-Paradiso. (Studio Cataldi)

“Una coppia non può riconoscere un figlio come suo se il bimbo è stato generato senza alcun legame biologico con i due aspiranti genitori e grazie ad una madre surrogata”, è questa la sentenza della Corte dei diritti umani di Strasburgo che ha ... (News Italiane)

Il riconoscimento di un figlio non è consentito se non vi è un legame biologico con i genitori. 24 gennaio 2017 19.13 Per la maternità surrogata è arrivata la bocciatura giuridica della Corte di Strasburgo. (Rai News)