Brennero, Alfano incontra il ministro austriaco: «Non ci sarà nessun muro»

Il Messaggero ESTERI

«Abbiamo detto no al controllo da parte della polizia austriaca sui treni in territorio italiano». Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano al termine dell'incontro con il collega austriaco, annunciando che l'Italia rafforzerà la presenza ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente della Camera Laura Boldrini ha dichiarato in merito alla decisione del governo austriaco di costruire un muro al confine del Brennero con l'Italia: "E' sicuramente molto preoccupante e non credo sia la risposta giusta al transito dei richiedenti asilo e dei rifugiati, anzi è la più sbagliata". (Prima Pagina News )

“Affinché nessun paese europeo sia costretto a prendere misure unilaterali, è importante trovare soluzioni a livello europeo. di Francesco Cosentino 28 Aprile Apr 2016 1842 9 minuti fa fonte ilVelino ... (ilVelino/AGV NEWS)

«L'ipotesi di chiudere il Brennero è sfacciatamente contro ... L'Austria si è portata avanti con il lavoro, mancano solo i cavalli di frisia, e l'Italia è costretta ad alzare la voce. (il Giornale)

Barriera al valico del Brennero, controlli severissimi con la pretesa di farli partire già in territorio italiano e una nuova legge appena approvata che inasprisce le regole per le richieste di diritto d ... (il Giornale)

Ma, se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. Il politico di Vienna si è detto soddisfatto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La recinzione metallica che l'Austria pianterà sul confine per “incanalare gli eventuali flussi di migranti”, come spiega Helmut Tomac, il ... (Intelligonews)