Merkel risponde a Usa e Ue: "La Germania non ridurrà l'export"

FIRSTonline ECONOMIA

La cancelliera tedesca replica alle accuse di Fmi e Tesoro Usa di aver aggravato la recessione e alle richieste dell'Europa sul surplus di export: "Possiamo vedere come sono i trend dei consumi e della produzione nel Paese, ma sarebbe assurdo ridurre la ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Per la cancelliera tedesca, Angela Merkel, sarebbe "assurdo" indebolire la competitività tedesca sostenendo in "modo artificiale" che Berlino deve fare di più per frenare il suo surplus corrente. (Milano Finanza)

Abbiamo, quindi, un interesse nazionale, a che l'Europa si riprenda e trovi piu' crescita". Berlino, 21 nov - Il commercio intraeuropeo "e' la base del nostro export e per questo la Germania puo' andare bene solo se anche l'Europa va bene. (Corriere della Sera)

È quanto ha dichiarato il cancelliere tedesco Angela Merkel a proposito della proposta di ridurre artificialmente la competitività tedesca. "Non è assolutamente possibile ridurre il nostro grado di competitività". (Finanzaonline.com)

Si è detta sorpresa Angela Merkel per le critiche all'eccessivo rigore della Germania. «Non facciamo altro che lavorare ... (Lettera43)

merkel L'Europa va bene quando applica il rigore a chiunque, tranne ai tedeschi. (LANOTIZIAgiornale.it)

Così il deputato del Nuovo centrodestra, Enrico Costa, che conclude affermando: “Noi, al contrario, non impediremo mai le uscite in tv di Brunetta: soprattutto perché ci fanno aumentare i consensi” (Prima Pagina News )