Sud – Alemanno tuona contro Renzi

Irpinia24 ECONOMIA

”I dati presentati oggi dallo Svimez sullo stato di salute del Mezzogiorno del nostro Paese dimostrano che gli allarmi lanciati da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale durante la campagna elettorale delle recenti europee non erano “gufate” ma prese di coscienza ... (Irpinia24)

Su altri giornali

Un dato che testimonia una situazione grave: un fenomeno così si era verificato solo nel 1867 e nel 1918 cioè alla fine di due guerre, la terza guerra d'Indipendenza e la prima Guerra Mondiale. Al Sud, nel 2013, i decessi hanno superato le nascite. (Ecoseven)

In 5 anni persi 600mila posti. È un Mezzogiorno sull'orlo del baratro quello emerso dal Rapporto Svimez sull'economia nel Sud Italia presentato oggi al Tempio di ... (ilgiornaleditalia)

FAMIGLIE POVERE, +40% AL SUD. Al Sud non ci sono posti di lavoro, la popolazione si impoverisce progressivamente e si fanno sempre meno figli. (Lettera43)

Austerità. Il rapporto 2014 sull'economia del Mezzogiorno: un deserto senza lavoro. (il manifesto)

La situazione complessiva nazionale è molto complicata ovunque, ma è nel Mezzogiorno che sono esplose le due grandi ... (Puglia In)

I dati nazionali che vedono il Pil in calo (Svimez stima per il 2014 una decrescita dello 0,4% contro il -0,3% del Def) sono frutto di un centro nord in crescita stabile (0%) e un Sud in callo dell'1,5%. (Avanti!)