Draghi:da inizio Qe Pil Ue sale di 3,6%

Rai News ECONOMIA

27 giugno 2017 10.48 Il presidente della Bce Mario Draghi ha rilevato come da gennaio 2015, ossia da quando è partito il Qe, il Pil dell'Eurozona è cresciuto del 3,6% e l'occupazione è aumentata di 4mln di unità. Draghi parla ad un forum a Sintra, ... (Rai News)

Su altri media

Il numero record di ex lavoratori non è più sostenibile per due ragioni: le prestazioni erogate sono troppo generose rispetto a quanto versato e la ripresa occupazionale è ancora lenta. (San Marino Fixing.com)

Tutti i segnali confermano ora un rafforzamento e un ampliamento della ripresa dell'Eurozona, visto che le forze deflazionistiche sono state sostituite da quelle reflazionistiche. (Finanza.com)

Una ripresa più forte "ha dato una nuova voce alla maggioranza silenziosa in Europa". Questo ha agito da freno sulla fiducia e gli investimenti, il che ... (LaProvinciaNotizie)

Consigli per una casa ecologica

Ecco qualche consiglio pratico per una casa sempre più verde. (News Immobiliare)

Draghi ha spiegato come al momento l'inflazione stia crescendo meno delle attese e meno degli standard storici risentendo di fattori esterni, come gli shock sui prezzi dei prodotti energetici e un eccesso di offerta nel mercato del lavoro che impedisce ... (PrimaPaginaItaly)

Dall'inizio degli acquisti di titoli pubblici a gennaio 2015 da parte della Bce, dice Draghi, l'economia dell'Eurozona è cresciuta del 3,6%, "più degli Usa dopo il Qe1 e il Qe2 nello stesso periodo". (LaprovinciadelSulcis)