Ebola: dal Canada all'Oms un vaccino sperimentale pronto all'uso

euronews ESTERI

Un vaccino sperimentale è pronto per essere usato contro l'Ebola. È canadese e il governo ne ha inviato 800 fiale all'Organizzazione Mondiale della Sanità a Ginevra. Sarà l'Oms che si occuperà di distribuirlo nella battaglia contro il virus che ha fatto, ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Lotta all'Is: il Canada manda i suoi F-18 (La Repubblica)

Secondo la fonte dell'ospedale Carlos III, un test volto a individuare il virus praticato sulla donna, 44 anni, ricoverata dal 6 ottobre, è risultato ... Lo hanno detto fonti ospedaliere. (Lettera43)

Ottawa ha inviato un primo lotto di dosi del vaccino sperimentale (ASCA) - Ottawa, 20 ott 2014 - Il Canada ha inviato un primo lotto di dosi del vaccino sperimentale contro il virus Ebola diretto all'ospedale di Ginevra, dove sara' testato per conto ... (Agenzia di Stampa Asca)

Africa. I test dei vaccini sperimentali anti-Ebola potrebbero essere fatti in Africa occidentale già a gennaio e già nel 2015 potrebbero essere usati per bloccare l'epidemia, prevede l'Organizzazione mondiale della sanità. (Metro)

I laboratori elvetici coinvolti, per test su volontari sani, si trovano a Ginevra e a Losanna. Due possibil vaccini contro l'ebola saranno presto messi alla prova anche in Svizzera, secondo quanto riferito martedì dall'OMS. (RSI.ch Informazione)

Durante la serata si parlerà anche dell'organizzazione dei distretti sanitari 3 e 4 (Aosta Oggi)