Mentana contro Gruber, interviene La7: “Mantenere il rispetto reciproco e verso l'azienda”. Il direttore del tg: “Sottoscrivo”

– Nello scontro tra Mentana e Gruber interviene LA7, chiamata in causa dallo stesso direttore del Tg della rete. “La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti”, scrive l’emittente in una nota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Enrico Mentana verso il Nove? L'emigrazione dei conduttori e giornalisti televisivi verso il nuovo canale continua: ad aprire le danze ci ha pensato Fabio Fazio che, seguito da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, ha portato il suo "Che tempo che fa" nella nuova rete e ha convinto, registrando ascolti record per Discovery. (leggo.it)

Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". (Liberoquotidiano.it)

Enrico Mentana riceve il Tapiro D’Oro da Striscia La Notizia. Segno che la polemica a distanza con Lilli Gruber prosegue: Urbano Cairo – da La7 – ha chiesto rispetto reciproco con un comunicato ufficiale. (Cityrumors Milano)

Al termine dell'edizione delle 20 di questa sera il direttore del TgLa7 ha scritto la parola fine sul botta e risposta con la giornalista ROMA – “Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica che è nata, però, perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero“. (Dire)

Intervento invocato martedì dallo stesso Mentana, seccato dalla mancata «presa di distanza» dell’azienda e arrivato ad alludere a una sua possibile uscita anticipata dalla rete (il suo contratto scade a dicembre). (ilmessaggero.it)

Enrico Mentana non intende passare per "incontinente". L'accusa, l'ha lanciata Lilli Gruber nel corso della sua trasmissione lunedì sera ed ha scatenato la reazione del direttore del Tg La7 che ha innescato una polemica che, secondo Striscia La Notizia, era meritevole del Tapiro d’oro che l'inviato Valerio Staffelli ha prontamente provveduto a portargli. (AreaNapoli.it)