Terremoti: testato metodo per prevenirli con i droni anti-sisma

Milano, 21 ott. (Adnkronos) - Testato con successo un metodo per analizzare le aree a rischio geleogico ricreandole in un modello virtuale 3d. Il risultato è di un gruppo di ricercatori italiani e inglesi coordinato da Alessandro Tibaldi, professore associato di ... (Sardegna Oggi)

La notizia riportata su altri media

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Il gruppo di lavoro coordinato da Alessandro Tibaldi, professore associato di geologia strutturale nel Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio e di Scienze della Terra dell'Università di Milano-Bicocca, ha testato con successo in una zona ... (businessandtech.com)

MILANO, 21 Ott (FPS MEDIA) - Usare le più moderne tecnologie per prevedere con maggiore esatteza il rischio sismico di determinate zone. (Tiscali)

I mini velivoli automatici, dotati di telecamere e sistema di posizionamento Gps, che stanno vivendo ... È un progetto italo-inglese (ma anche un po' ellenico), anzi milanese, dell'università Milano Bicocca. (MilanoPost)

Questi, infatti, se dotati di Gps e strumenti di ripresa ad altissima risoluzione, sono capaci di mappare in 3D le aree ad alto rischio geologico con un dettaglio dell'ordine dei centimetri, svelando le fratture create ... (Ecoseven)

Un gruppo di ricercatori italiani e inglesi coordinato da Alessandro Tibaldi, professore associato di geologia strutturale nel Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio e di Scienze della Terra dell'Università di Milano-Bicocca, ha testato con ... (Caserta News)