Salvini sul ponte sullo Stretto: "Saranno necessari 120mila lavoratori"

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Salvini sul ponte sullo Stretto: "Saranno necessari 120mila lavoratori" Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

I più filosofici: «Ma vi siete mai goduti una traversata mangiando un arancino» (non ce ne vogliano i palermitani che usano il femminile, ndr). «Lo Stretto è mia madre e mio padre». (Corriere TV)

Friulana di Sacile, in provincia di Pordenone, iscritta alla Lega di Umberto Bossi dal 1994, la 49enne Vannia Gava è la viceministra dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, con delega specifica alla Commissione Via-Vas e alle questioni legate alle Valutazioni d’impatto ambientale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

I nuovi assetti geopolitici hanno ripercussioni importanti sui percorsi di approvvigionamento di materie prime da paesi come Cina e India, e questo tema non può lasciare il mondo imprenditoriale nel silenzio totale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Finanziare attività di inclusione, socialità e potenziamento delle competenze per il periodo di sospensione estiva delle lezioni. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto per il rinnovo del Piano Estate, che garantirà un fondo di 400 milioni di euro. (Frosinone News)

“Se dovesse esserci il Ponte sullo Stretto, la Calabria diventerà insieme alla Sicilia il luogo del più grande attrattore turistico del mondo nei prossimi anni per cui, anche gli amministratori che confliggono con il Ponte, devono decidere se vogliono essere gli amministratori di regioni e di comuni che saranno al centro dell'attenzione mondiale, oppure vogliono lisciare il pelo delle proteste e fare i Masaniello”. (Tiscali Notizie)

Nel question time al Senato il ministro dei Trasporti Matteo Salvini replica sulle criticità emerse nel progetto del Ponte sullo Stretto: "le richieste del MASE sono fisiologiche e non rappresentano una bocciatura". (Fanpage.it)