Zucchero: mai prima di 2 anni (e dopo con attenzione)

Il Ponente SALUTE

Mangiare cibi ad alto contenuto di zuccheri aggiunti è legato allo sviluppo di fattori di rischio per le malattie cardiache, come per esempio il sovrappeso o l'obesità e l'aumento della pressione sanguigna. Purtroppo lo zucchero è presente in ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altre fonti

Niente zuccheri aggiunti prima dei due anni e appena sei cucchiaini, 25 grammi, tra i due e gli otto, con l'aggiunta di non più di una lattina piccola di bibite gassate a settimana. (Tiscali.it)

I più severi affermano che sia necessario seguire queste indicazioni anche oltre i 18 anni di età dei figli poiché non è mai ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Le nuove linee guida per il consumo di zucchero nei bambini non hanno interessato però soltanto quelli al di sotto dei due anni, ma anche quelli in età scolare. Il bando è totale fino ai due anni di età. (CataniaLiveNews)

Uno studio dell'American Heart Association sostiene che lo zucchero dovrebbe essere proibito a tutti i bimbi che non ... Colpa soprattutto di junk food, merendine e bibite gassate. (zz7)

Non è mai troppo tardi per combattere l'obesità e non è mai troppo presto per imparare delle corrette abitudini alimentari. (Antenna Radio Esse)

«Tra le tende dopo il terremoto i bambini giocano a palla avvelenata».... (La Stampa)