Terremoto Irpinia, 35 anni fa il sisma che distrusse migliaia di vite

Contattolab INTERNO

Terremoto Irpinia – Domenica 23 novembre 1980, ore 19,34: la terra trema in Irpinia per 90 secondi. Un minuto e mezzo,lungo una vita. Un tempo tanto breve ma cosi distruttivo, case, chiese, ospedali, paesi interi spazzati via cosi come le vite dei loro ... (Contattolab)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta del sisma che la sera del 23 novembre 1980, con una magnitudo di ... (Meteo Web)

Nel giorno del 35esimo anniversario del terremoto in Irpinia l'Ingv di Grottaminarda ha organizzato, in sinergia con l'Ordine dei Giornalisti della Campania, un interessante corso di formazione sulla corretta informazione scientifica e la... (Città di Ariano . IT)

L'intervento del presidente del Consiglio regionale in occasione del 35esimo anniversario del terremoto dell'Irpinia. (Irpinia Focus)

Sant'Angelo dei Lombardi, il Comune campano più colpito dal sisma, oggi ha ricordato le oltre 2.500 vittime del terremoto che la sera del 1980 colpì drammaticamente l'Irpinia e la Basilicata. (Giornale della Protezione civile)

La generazione del terremoto cresciuta tra la ricostruzione miliardaria e le promesse d'una rinascita che non c'è stata. AvellinoBeneventoCronaca. (Napoli Fanpage)

Il 23 novembre di 35 anni fa, un terremoto di magnitudo 6.9 gradi Richter con epicentro in Irpinia rase al suolo interi Comuni provocando quasi 3mila morti. (CNO-Webtv Notizie)