Migranti, bimba profuga gattona di fronte alla polizia schierata. L'immagine commuove il mondo

Quotidiano.net ESTERI

La bambina si avvicina gattonando agli agenti, poi si siede e aspetta, come tutti i suoi connazionali al confine tra Turchia e Grecia, sull'autostrada Istanbul-Edirne, in attesa di passare il confine. La foto ha fatto il giro dei media e dei social ed ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste immagini mostrano una bambina col suo pigiamino con pupazzetti, bavaglino, e ricci rossi spettinati: la piccola “gattona” e si guarda intorno con ... (Consumatrici)

Immagine simbolo della situazione dei migranti. Una baby-profuga gattona davanti a un cordone di polizia al confine tra Turchia e Grecia. (CNO-Webtv Notizie)

Baby profuga gattona davanti ai poliziotti in tenuta anti-sommossa -Redazione- Un'immagine che in poche ore ha fatto il giro del mondo, è quella che ritrae una bambina siriana di pochi mesi, capelli rossi, ricci spettinati, pigiamino addosso, e calzini ... (Articolotre)

Quella ai profughi sembra una guerra dichiarata ai bambini e le foto fanno venire una stretta al cuore. (Consumatrici)

Non è al nido o in un giardino, ma sull'autostrada Istanbul-Edirne, davanti a un cordone di polizia. Pigiamino, bavaglino, e ricci rossi spettinati: la piccola 'gattona' e si guarda intorno con curiosità, poi si siede. (Lettera43)

Non è al nido o in un giardino, neanche nella sua cameretta, ma sull'autostrada Istanbul-Edirne, davanti a un cordone ... (Il Messaggero)