Cupra e-Racer: batteria, potenza uscita

608 CV con quattro motori elettrici.

Al Salone di Ginevra il marchio Cupra esporrà la e-Racer, la prima auto da competizione elettrica del giovane brand spagnolo.

La Cupra non ha fornito per il momento i dati relativi al peso e alla downforce.

Qui troviamo infatti quattro motori elettrici con trasmissione monomarcia per una potenza totale di 608 CV e 960 Nm.

La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 65 kWh, ma per il momento la Cupra non ha fornito dati specifici sull'autonomia prevista in gara. (Quattroruote)

Su altri giornali

Entrambe sono state disegnate per competere ad alti livelli, con le specifiche che i regolamenti tecnici di TCR ed ETCR richiedono". Cupra ha presentato ufficialmente al mondo la sua León Competición TCR, ossia la nuova vettura per le corse turismo di tutto il mondo che sostituirà la SEAT León Racing Cup TCR, in azione fin dai primi passi della relativa serie lanciata nel 2015 da Marcello Lotti. (Motorsport.com Italia)

Una novità che rappresenterà il primo modello dedicato al 100% a Cupra, senza quindi avere una controparte firmata Seat e caratterizzato da forme e prestazioni sportive. (Motor1 Italia)

Leggi anche: Cupra Leon: presentazione confermata il 20 febbraio. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube (Notizie Ora)

Se fosse per me, opterei per una modalità Cupra molto estrema, perché mi piace così. Quelli da 19" ti danno una maggiore reattività, soprattutto quando ti trovi a metà curva, però alla fine anche l’estetica conta tanto, in questo caso. (Quattroruote)

Sotto il cofano della nuova Cupra Leon 2020 ci sarà il 2.0 litri TSI a benzina disponibile in tre step di potenza. La nuova Cupra Leon 2020 è da poco stata presentata e sarà possibile ammirarla anche al Salone di Ginevra (Motori News)

E' strutturato su due piani e le divisioni che ospita sono quelle di vendita, marketing, acquisti e finanza del marchio. A mancarle però è sempre stato un quartier generale, perché nei primi due anni di attività si è “appoggiata” a quello di Seat a Martorell, poco lontano da Barcellona. (Motor1 Italia)