Confindustria: "Ripresa solo a fine 2022, ma non in tutti settori. Cruciale rapidità nei vaccini e nell'utilizzo dei fondi europei"

Innovation Post ECONOMIA

In questo senso, è molto probabile che la sospensione del patto di stabilità si prolungherà anche al 2022”, commenta

“Bisognerà uscire gradualmente da queste misure per evitare momenti di picco, come nel caso del blocco dei fallimenti delle imprese.

Turismo, serve una data per le riaperture. Particolarmente colpito dalle restrizioni, sia nazionali che a livello mondiale, è stato il settore turistico. (Innovation Post)

Su altri giornali

Infine, l'industria manifatturiera italiana nell'impatto della seconda ondata dei contagi ha retto meglio e sta trainando la tenuta economica del nostro Paese. Confindustria: 'Pieno recupero dell'economia italiana solo a fine 2022'. (L'Altra Mantova)

Pieno recupero per l’Italia da fine 2022. Al quarto trimestre del 2022 il PIL sarà inferiore dello 0,3% rispetto a fine 2019, ma altri paesi europei come la Germania recupererà prima, già a fine 2021”. (Resto al Sud)

Al momento l’ex Napoli e Juve percepisce 1,2 milioni netti a stagione È il top player della Sampdoria. (CIP)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Le importazioni sono aumentate del 38% rispetto a un anno prima a 227 miliardi di dollari, segno del rilancio dell’attività economica cinese Pechino (Cina), 13 apr. (LaPresse)

(askanews) – A fine 2022 il lungo recupero dell’economia italiana porterà alla completa chiusura del Gap generato con la crisi pandemica. Lo ha detto il presidente di Confindustria Carlo Bonomi nel corso della presentazione del rapporto del Centro Studi di Confindustria dal titolo “Liberare il potenziale italiano. (askanews)