Porte aperte ad AstraZeneca, ottimi risultati alla Fiera del Mediterraneo: ecco i centri vaccinali

NewSicilia ECONOMIA

Oltre alla Fiera del Mediterraneo, sono 17 i centri vaccinali di Palermo e provincia che aderiscono al fine settimana di porte aperte ad AstraZeneca

L’open weekend prosegue domenica 18 aprile dalle 8 alle 22, orario di chiusura dei cancelli della Fiera.

– L’operazione porte aperte ad AstraZeneca funziona.

Numeri che l’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo raggiunge in genere solo a fine serata. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un altro esempio: con un vaccino antinfluenzale, c’è un rischio di 1 su 1 milione di contrarre la sindrome di Guillain-Barré, una malattia rara che può rendere paralizzati. CAPIRE LA PERCENTUALE DI RISCHIO. (Policymakermag)

Se oggi, a livello nazionale, è stato registrato un ennesimo record di vaccinazioni è anche grazie allo sforzo fatto qui da noi. Dall’inizio della campagna vaccinale, nell’Isola, sono già state somministrate 1.074.283 dosi. (Giornale di Puglia)

“Questo punto è un servizio importante per il territorio, mette a disposizione uno spazio usato per accogliere i grandi gruppi di sciatori che quest’anno non ci sono stati – spiega Lorenzo Gusman, direttore tecnico operativo dell’aeroporto di Torino – Abbiamo quindi pensato di metterlo a disposizione per questo nobile scopo” (LaPresse)

Successo dell'iniziativa per vaccinare senza prenotazione con Astrazeneca gli over 60. Come sempre l’ordinanza segue una richiesta dei sindaci e una relazione dell’Asp aretusea sul considerevole aumento di positivi. (Quotidiano di Sicilia)

Vaccini efficaci contro variante sudafricana. Le evidenze emerse con il focolaio della casa di riposo londinese contrastano i risultati finora ottenuti dgli studi sul vaccino AstraZeneca, la cui efficacia contro la variante sudafricana veniva fissata intorno al 10%. (Notizie.it )

Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). Alle ore 18 di sabato, ma il dato è in continuo aggiornamento, si erano già vaccinate in Sicilia con il siero anglo-olandese prodotto a Oxford, 8.127 persone. (Radio CL1)