Il Covid fa ancora paura, tutte giù le borse

Rai News ECONOMIA

Francoforte ha chiuso su posizioni di stabilità, a - 0,04%, grazie ai buoni dati sulla bilancia commerciale, tornata a crescere.

Londra ha perso l’1 e 73% e Parigi l’1 e 21%.Lo spread Btp/Bund è a 167 punti base, con il rendimento del nostro decennale all’1 e 23%.

Mercati Il Covid fa ancora paura, tutte giù le borse. Condividi. di Paolo Gila I numeri della pandemia negli Stati Uniti sono in crescita e torna la paura sui mercati. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Btp Futura ha raccolto oggi altri 1,161 miliardi, portando il totale dei primi tre giorni di collocamento a 5,22 miliardi di euro. Ing si aspetta inoltre che la durata media del debito pubblico emesso dagli Stati della zona euro aumenti costantemente nel prossimo anno. (Milano Finanza)

Nel frattempo, il listino milanese prosegue la seduta in calo (Ftse Mib -0,46%), mentre le altre piazze europee procedono contrastate (Francoforte +1,03%, Madrid +0,31%, Parigi -0,02% e Londra-0,56%) dopo l'apertura debole di Wall Street. (Milano Finanza)

Sul fronte valutario, l'assenza di novità dopo i colloqui informali di ieri sera tra i funzionari del Regno Unito e dell'Ue suggerisce che sono stati fatti pochi progressi, con un impatto negativo sulla sterlina. (Milano Finanza)

Tutto questo porta Cesarano ad ipotizzare un mese di luglio sostanzialmente laterale ma tendenzialmente calante con l’indice S&P 500 nel range 2950/3200 punti. In altri termini, spiega Cesarano, il tema è ancora quello della forte liquidità che guida incessantemente le performance dei mercati. (Finanzaonline.com)

Lo spread Btp/Bund è a quota 164 punti base. Inoltre, sullo sfondo restano ancora i timori per un'escalation delle tensioni tra Washington e Pechino. (Milano Finanza)