Superbonus 110% e bonus edilizi: abrogato il decreto anti-frodi e rifusione nella Legge di Bilancio

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Un emendamento approvato prevede che le disposizioni del decreto anti-frodi – decreto legge 11 novembre 2021, n. 157 – sono rifuse nella legge di bilancio 2022, con le occorrenti modifiche di coordinamento, e con contestuale abrogazione del decreto anti-frodi

(CASA&CLIMA.com)

Ne parlano anche altre testate

Riguarda tutte le spese del 2021 o solo quelle sostenute dal 12 novembre in poi? Superbonus e decreto antifrode, quali regole per il visto per le spese del 2021 per chi usa la detrazione Irpef? (La Repubblica)

Il testo attuale dell'art. 119 del decreto Rilancio riconosce la possibilità di ottenere il Superbonus esclusivamente nel caso in cui con gli interventi effettuati sia possibile ottenere la riduzione di almeno due classi energetiche per l'edificio interessato ai lavori. (La Repubblica)

Lo ha chiarito il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Federico Freni, rispondendo ad una interrogazione posta dal Deputato Pd Gian Mario Fragomeli in Commissione Finanze della Camera. (Edilportale.com)

Decreto con il quale l’obbligo di visto di conformità e di asseverazione sulla congruità delle spese è stato esteso a tutti i bonus edilizi. Circolare 16 del 29 novembre 2021 - Agenzia Entrate. » 698,1 KiB - 8 download » 698,1 KiB - 8 download. (Lavoro e Diritti)

Il decreto Antifrode interviene quindi su questa comunicazione, dando la possibilità al Fisco di sospendere - entro 5 giorni dall’invio della comunicazione - gli effetti di tali comunicazioni, in modo da fare i controlli. (FASI - Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti)