Conto corrente e conto deposito: non farti fregare dalla banca, ecco la vera differenza che non ti dicono

Grantennis Toscana ECONOMIA

Attenzione a non confondere conto corrente e conto deposito. Spesso la reale differenza tra questi due strumenti non viene spiegata bene. Possono sembrare strumenti molto simili, ma a ben vedere le logiche che stanno dietro al primo e al secondo sono totalmente differenti e senza esserne consapevoli rischiamo di rimetterci anche dei bei soldoni. Si fa presto a dire “conto”. In tanti confondono infatti due strumenti completamente diversi tra loro come il conto corrente e il conto deposito. (Grantennis Toscana)

La notizia riportata su altri media

Partiamo dal presupposto che ogni utente ha delle esigenze diverse. La scelta del conto corrente da utilizzare non è affatto semplice. Nell’era della digitalizzazione, la gestione delle proprie finanze è diventata più accessibile e comoda grazie alle banche online e ai conti correnti online. (Web Economia)

Viene spontaneo pensare che tutti i soggetti titolari possano prelevare o usare il bancomat a propria discrezione, anche senza il consenso dell’altro titolare. Che cosa dice la legge a proposito della gestione personale del conto cointestato? Chi è tra i soggetti titolari che può usare il bancomat e prelevare? (iLoveTrading)

Sono molti gli istituti di credito che propongono un conti gratuito a fronte di servizi interamente digitale oppure legati ad un numero fisso di operazioni. Per risparmiare sul conto corrente, una tipica soluzione è quella di selezionare le offerte di conto a zero spese, senza commissioni né canone. (PMI.it)

Gratuito per 12 mesi , poi 2€ al mese , poi 2€ al mese Zero spese di apertura (Facile.it)

Conviene aprire un conto deposito? È naturale chiedersi se questa opzione sia davvero conveniente e quali vantaggi e rischi comporti oggi. Mentre molti si limitano a conservare i propri soldi in un conto corrente tradizionale, il conto deposito offre un rendimento interessante che può contrastare l'inflazione. (Money.it)

Inoltre, scopri subito il conto deposito che ti offre il guadagno netto più alto. Scopri il conto deposito migliore sul nostro portale: è facile e veloce! (Facile.it)