Brasile, Rousseff non molla: "Il governo di Temer è illegittimo, mi batterò per tornare"

Adnkronos ESTERI

Il governo ad interim guidato da Michel Temer "è illegittimo ed ha un problema di rappresentatività". Nelle sue prime dichiarazioni pubbliche da quando, due giorni fa, il Senato ha votato per l'avvio dell'impeachment contro di lei, la presidente ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Come ampiamente previsto, il Senato brasiliano ha approvato la messa in stato di accusa di Dilma Rousseff. Il presidente in carica è stato sospeso per 180 giorni, durante i quali si svolgerà il processo che definirà la sua sorte. (L'AntiDiplomatico)

Ieri sembravano essersi calmate le acque dopo che il presidente ad interim della Camera ... (Avanti!)

Per approvare l'impeachment basta il voto di 41 senatori e negli interventi che precedono la votazione, tuttora in corso, la maggioranza si è già espressa ... (Internazionale)

Questa notte il Senato di Brasilia si esprimerà sulla procedura di messa in stato d'accusa dell'attuale presidente. Il voto si terrà nonostante il neo presidente della Camera, Wladir Maranhao, due giorni fa ... (L'Indro)

“Un colpo di Stato”. (ilVelino/AGV NEWS)

In Brasile prosegue il golpe di Temer .Il Senato vota l'allontanamento della presidente Dilma Roussef. di Manfredo Pavoni Gay. (TGVallesusa)