Caldo folle in Iran la temperatura percepita è di 72°C

Fanpage ESTERI

Un'ondata di caldo di proporzioni eccezionali quella che in questi giorni caratterizza Bandar Mahshahr, città che affaccia sul Golfo Persico e abitata da circa 100 mila persone. Ma non si tratta del record assoluto in quanto a temperature estreme. (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

In Iran, infatti, le temperatura percepite sono arrivate a 73 gradi nella localita' di Bandar Mahshahr, sul Golfo Persico e, per, ora la situazione non è destinata a mutare. (Mondo TiVu)

Ciò avverrà a causa della manutenzione periodica delle unità e per una serie di tagli al bilancio del Pentagono. Gli Usa non saranno quindi in grado di avere una portaerei nel Golfo per gran parte dell’autunno. (La Prima Pagina)

Estate? Buona la prima! In effetti secondo quanto riportato dalle previsioni, sembra essere proprio così. (Vesuviolive.it)

Questa estate sta facendo davvero soffrire tanto il caldo qui da noi in Italia, in tanti si lamentano perché ci sono delle città in cui è davvero insopportabile il livello di umidità che si raggiunge e i condizionatori sempre accesi e le bevande ... (Baritalia News)

TEHERAN – Se in Italia si boccheggia a 38 gradi, in Iran sono praticamente vicini all'ebollizione, con 73 gradi percepiti. Il caldo record è scoppiato a Bandar Mahshahr, sul Golfo Persico, dove la temperatura effettiva è di 49 gradi. (Blitz quotidiano)

A denunciarlo è l’associazione radicale Andrea Tamburi di Firenze. I detenuti vengono colpiti da malore a causa del clima torrido di questi giorni e delle temperature elevate, anche negli spazi dell’ora d’aria. (La Prima Pagina)