Isis, ucciso il portavoce Al Adnani. Perché la sua morte è importante, ma non risolve l'impasse di Washington

DiariodelWeb.it ESTERI

Il portavoce ufficiale dell'Isis, su cui pendeva una taglia Usa, è morto nella città di Aleppo. Un duro colpo per Daesh, ma che non cambia la difficile impasse di Washington nel teatro bellico. SPECIALE Terrorismo islamico · Giulia Pozzi 31/08/2016 13 ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia è stata data dal Califfato stesso confermando l'uccisione di Taha Falah, questo il vero nome di Al Adnani. Ucciso vicino Aleppo, nel nord della Siria, il portavoce dello Stato Islamico, Abu Mohammad Al Adnani. (LANOTIZIAgiornale.it)

La notizia è stata confermata sia dall'agenzia di stampa ufficiale dello Stato Islamico, Aamaq, sia dal Pentagono che ha chiarito come l'operazione si sia svolta sotto le forze della coalizione internazionale. (Stadio24.com)

Il New York Times ha intervistato Harry Sarfo, un disertore dello Stato Islamico, rinchiuso in un carcere nei pressi di Brema, e ha pubblicato l'intervista il 3 agosto, con il titolo How a Secretive Branch of ISIS Built a Global Network of Killers. (Gariwo, la foresta dei Giusti)

Ucciso Al Adnani, Guolo: ''Duro colpo all'Is, era il numero due di Al Baghdadi'' (La Repubblica)

Portavoce, volto più conosciuto sui media, organizzatore degli attacchi in Europa. Mohammed al-Adnani era una figura unica nella struttura di comando dell'Isis. (La Stampa)

(ANSAmed) - BEIRUT, 31 AGO - Un responsabile del Pentagono ha detto che un raid aereo mirato è stato compiuto ieri contro "un importante leader" dell'Isis, ma non ha confermato che si trattasse del portavoce Abu Muhammad al Adnani, né che ... (L'Arena)