Sondaggio: il 54% dei salvadoregni non ha familiarità con Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Anche se il 40% ha scelto Bitcoin invece delle altre crypto elencate, Ether (ETH), Bitcoin, Dogecoin (DOGE) e EOS, il sondaggio non mirava a valutare il livello o la profondità della conoscenza dei partecipanti sulla moneta.

Il 35% ha risposto “meno probabile,” e il 28% ha risposto che un crollo economico renderebbe “molto meno probabile” un investimento nella classe di asset

Un nuovo sondaggio suggerisce che nonostante questi sviluppi gran parte dei salvadoregni conosca ancora poco la criptovaluta veterana e ancora meno le sue controparti con un market cap più piccolo. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Gli smart contract su Internet Computer presenteranno indirizzi BTC associati, dando accesso diretto alle transazioni sulla blockchain di Bitcoin. Per ovviare a questo problema, le cosiddette "Bitcoin banks" possono essere utilizzate direttamente su Internet Computer, consentendo rapide transazioni di due secondi. (Cointelegraph Italia)

Per lo scettico di Bitcoin Alex de Vries , è improbabile che il mining di bitcoin – e gli impianti utilizzati per il mining – contribuiscano in modo sostanziale alle reti energetiche domestiche di una nazione. (Tom's Hardware Italia)

L’introduzione del Bitcoin in El Salvador aveva generato molte aspettative verso la principale delle criptovalute, ma il suo calo successivo aveva gettato acqua sul fuoco degli entusiasmi della comunità fan della valuta digitale. (Money.it)

The same maxi's who tricked their sheep into buying their Bitcoin bags at $64,000, are now urging them to "buy the dip" and promising a huge rally to $100K. Novogratz non è il solo a considerare il livello di circa 40. (Cointelegraph Italia)

Vediamo che questo accade con tutti i lanci di incentivi di primo livello in cui centinaia di milioni di dollari si stanno spostando da ETH a Fantom, o da ETH ad Arbitrum, o da ETH ad AVAX, o da ETH a LUNA, o USDC a scambi decentralizzati basati su Web3 come dYdX e GMX Nonostante la costante crescita e le previsioni rosse da parte di molti analisti, l’intera situazione bitcoin sembra ormai prevedibile e noiosa. (Tom's Hardware Italia)

Tuttavia, questa è la seconda volta che Galaxy ha richiesto la registrazione di un Bitcoin ETF dal 12 aprile, il cui esito è previsto per ottobre. Invesco, società d’investimento di Atlanta, si è unita alla newyorkese Galaxy Digital Funds per presentare e registrare Invesco Galaxy Bitcoin ETF, un trust con chiavi private protette fisicamente. (Cointelegraph Italia)