Iraq: sfollati in fuga da Ramadi autorizzati a entrare a Baghdad

Internazionale ESTERI

Migliaia di iracheni fuggiti da Ramadi, la città caduta sotto il controllo del gruppo Stato islamico, hanno ricevuto l'autorizzazione a entrare nella capitale Baghdad. Il governo ha deciso di riaprire il ponte di Bzebiz, sul fiume Eufrate, dove nei giorni scorsi si ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

L'Iraq ha iniziato la campagna di riconquista di Ramadi, tra le polemiche USA, con il Segretario alla Difesa statunitense che ha accusato gli iracheni di "Scarso impegno". (Fidelity News)

Mentre l'amministrazione Obama si interroga su un possibile cambio di strategia nella lotta all'Isis, a partire da aiuti militari più massicci nei confronti di sunniti e peshmerga, sul campo si preparano le controffensive per riconquistare le due città simbolo ... (Spondasud News)

Ha avuto il via questa mattina la controffensiva delle forze irachene contro il sedicente Stato islamico. Un'operazione che ha lo scopo di riprendere il controllo di Ramadi, capoluogo ... (il Giornale)

Dopo l'ennesima strage di civili nella città siriana di Palmira per mano dell'Is, gli Stati Uniti esprimono l'intenzione di intervenire più decisamente contro il fronte jihadista. (Radio Vaticana)

Almeno 55 soldati sono ... Baghdad: Ucciso in un raid il ministro della guerra ISIS. (Sputnik Italia)

In Iraq e in Siria le forze governative cercano di riprendere il controllo di Ramadi e di Palmira, le due città simbolo cadute negli ultimi giorni sotto il controllo dei militanti dello Stato islamico. (La Perfetta Letizia)