Coldiretti: venti disastrosi, migliaia di alberi abbattuti nelle ultime ore

InMeteo INTERNO

Giornata difficile per il vento forte che sta spazzando gran parte d'Italia. L'intensità e l'estensione dei venti di Libeccio stanno creando realmente tanti problemi, soprattutto per la caduta di oggetti, pali, alberi e rami. (InMeteo)

La notizia riportata su altri media

Leonardo Mero, che da tempo sta sollecitando, finora inutilmente, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino a intervenire per prevenire eventuali... Alberi dai rami pericolanti e amministrazione comunale sorda. (IlCorrieredellaCitta.com)

Latina ha fatto questa scelta, seppur dolorosa, in viale Italia dove i numerosi ed enormi pini sono stati tirati giù.   La scelta di abbattere i pini ritenuti pericolanti (e pericolosi) in molte città italiane può essere discutibile. (Latina24ore.it)

Il viale sarà chiuso in entrambe le direzioni di marcia, da contra’…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E’ accaduto intorno alle 17,30 di oggi 13 gennaio 2015 in un terreno di famiglia antistante l’abitazione della vittima in Via Bonzano dell’omonima frazione del comune di Carpineti, nell’Appennino... (Bologna 2000)

I 380 platani che li compongono non venivano potati dal 2005: dopo diversi rinvii legati a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' uno straniero e stava lavorando alla potatura di alcuni alberi, inutili i soccorsi (Umbria24)