Aborto, la Spagna attacca l'Italia. Meloni: "Quando si è ignoranti..."

ilGiornale.it INTERNO

Dalla Spagna, il ministro della Parità interviene criticado la proposta di far entrare i movimenti Pro-life nei consultori italiani. Meloni non ci sta: "Quando si è ignoranti su un tema si deve avere almeno la buona creanza di non dare lezioni" (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Dai tabulati, però, emerge una divisione nella maggioranza. La Camera ha respinto con 93 voti favorevoli, 117 contrari e 18 astenuti l'ordine del giorno presentato dal Pd al decreto Pnrr con il quale i dem chiedevano di assicurare che l'emendamento presentato da FdI sull'aborto (che prevede la presenza dei comitati Pro Life nei consultori) non creasse nessuna limitazione alla piena attuazione della legge 194. (La Stampa)

Nessuno ce lo concede o ci dà l'opportunità. “Siamo noi donne che scegliamo cosa vogliamo nella nostra vita, se essere madri o se non essere madri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per giunta con un’appendice rovente e inedita sull’asse Roma-Madrid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni: "Sull'aborto Spagna non dia lezioni all'Italia" (AGI - Agenzia Italia)

La polemica ha superato i confini nazionali, tanto che Ana Redondo, ministra per l'Uguaglianza spagnola, ha sferrato una dura critica al provvedimento del governo italiano riguardanti il coinvolgimento nei consultori di realtà del terzo settore che sostengono la maternità. (Today.it)

L’annuncio nel corso della discussione in aula sul decreto Pnrr. (L'HuffPost)