Istat: bonus 80 euro e 14esima fanno diminuire troppo poco diseguaglianze

Mainfatti.it ECONOMIA

L'Unione nazionale consumatori commenta i dati Istat sulla diseguaglianza in Italia: "Considerati i miliardi stanziati, ad esempio per il bonus di 80 euro, gli effetti pratici sono decisamente insoddisfacenti". "Secondo i dati Istat resi noti oggi, la ... (Mainfatti.it)

Su altri media

Marco Di Maio del PD commenta i dati Istat sulla redistribuzione del reddito in Italia. (Mainfatti.it)

L'Istituto promuove le politiche di redistribuzione del reddito attuate dai governi italiani nel periodo 2014-2016. Con gli 80 euro di Renzi redditi più equi. (Avvenire.it)

A che cosa serve lo Stato? Una risposta a questa semplice e fondamentale domanda si può trovare nel Rapporto ISTAT “La redistribuzione del reddito in Italia” pubblicato il 21 giugno. (Pressenza)

Per effetto dell'incapienza e della presenza di piu' lavoratori dipendenti nelle famiglie a reddito medio-alto - precisano - il bonus non risulta concentrato sui redditi piu' bassi. (Corriere Quotidiano)

Quanto al Sostegno di inclusione attiva, "non sembra aver ... Il bonus di 80 euro invece le ridurrà di 0,2 punti. (Il Fatto Quotidiano)

A certificarlo è l'Istat, che sottolinea come le politiche di redistribuzione del reddito, attraverso tasse e sussidi, abbiano “significativamente ... ROMA. (la voce d'italia)