Vernasca, scossa di terremoto di magnitudo 2.4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Prima Pagina INTERNO

Registrata alle 3.54 dalla rete sismica dell’Ingv nella zona di Piacenza, ad una profondità di 30,4 km. I comuni più vicini all’epicentro sono Vernasca, Lugagnano Val d’Arda e Castell’Arquato, nel Piacentino, e Salsomaggiore e Pellegrino Parmense, in provincia di Parma.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre testate

– Un sisma di magnitudo 5.4 ha scosso Taipei e gettato nel panico la popolazione. Non vi sono al momento notizie di vittime o danni. (Expoitalyonline)

Una cicogna è stata salvata dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena in un’area verde vicino a Finale Emilia, grazie a una segnalazione di un cittadino che aveva notato l’animale allo stremo, incapace di alzarsi in volo, probabilmente per la difficoltà a procurarsi il cibo in questo... (Bologna 2000)

Il sisma, secondo quanto ha rilevato l'Istituto Nazionale di Geofisica, è avvenuto a 11 chilometri di profondità ed è stato seguito tre... (La Perfetta Letizia)

L'evento è stato localizzato ad una profondita' di 296.5 chilometri. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata, alle 01.08, dalla Rete sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel mare Tirreno, al largo delle isole Eolie. (Nuovo Sud)

Una piccola scossa di terremoto, di magnitudo 2.4 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia... (ParmaToday)

L’epicentro è stato localizzato in valle Stura, nel comune di Demonte, a 11 km di profondità. La scossa è stata avvertita nel raggio di 20 km, nel Cuneese e nel Saluzzese. (La Prima Pagina)