Migranti alla deriva per tre mesi nell'Atlantico, trovati in Brasile: 'Morti di fame e di sete'

Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/mondo/migranti-alla-deriva-per-tre-mesi-nell-atlantico-trovati-in-brasile-morti-di-fame-e-di-sete/467228/468185 Copia Copia Migranti alla deriva per tre mesi nell'Atlantico, trovati in Brasile: "Morti di fame e di sete" Volevano raggiungere le Canarie, dall'Africa, ma hanno perso la rotta e la loro imbarcazione è stata recuperata sulle coste brasiliane, a circa 200 chilometri dalla città di Belem. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

Domani parleranno sicuramente anche di loro, in un hotel a Gran Canaria, i cinque ministri degli Interni riuniti in consiglio (per l’Italia ci sarà Piantedosi, poi i responsabili dei dicasteri di Spagna, Malta, Grecia, Cipro) e saranno numeri, analisi, propositi. (leggo.it)

Migranti, l'allarme per la rotta asiatica: boom di arrivi dal Bangladesh. Lo ha accertato la polizia brasiliana dopo aver svolto le prime verifiche dei documenti rinvenuti sui cadaveri. (ilmessaggero.it)

La piroga, bianca e azzurra, del tutto simile a quelle utilizzate dai migranti che si avventurano sulla rotta delle Canarie, si è arenata su una spiaggia a 200 chilometri da Belem, in Brasile, sabato notte. (la Repubblica)

Tragedia della migrazione, dopo un'Odissea omerica: un gruppo di africani diretti alle Canarie (Spagna), nel Mediterraneo, si è perso nell'Atlantico finendo in Brasile. (Corriere della Sera)

Forse neppure l'immagine della crocifissione – e Dio mi perdoni se l'accostamento è blasfemo – rende l'idea del martirio quanto quella di questa barca arrivata chissà come, dopo aver attraversato l'Atlantico, su una spiaggia del Brasile (L'HuffPost)

Ma è stata aspirata dai venti e le correnti dell'Atlantico, trascinata in una deriva infinita. Forse è partita da quella che chiamano la grande spiaggia dei pescatori, vicino alla capitale Nouakchott, di notte, come fanno quasi tutti. (ilmessaggero.it)