Avvio di slancio per il Btp valore, ordini per 500 milioni

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Avvio di slancio per il Btp Valore. La nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori segna ordini per 500 milioni di euro. Il collocamento, iniziato oggi, termina venerdì. Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 185.820 i contratti passati di mano oggi. Il Btp valore chiude il secondo giorno di sottoscrizioni con un totale di 5,195 miliardi. (Tiscali Notizie)

Il Btp valore è la nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (in gergo: retail). I piccoli risparmiatori possono comprare i BTP Valore senza vincoli né commissioni, con cedole periodiche crescenti e un premio extra finale di fedeltà riservato a chi avrà acquistato il Titolo all’emissione e lo avrà detenuto fino a scadenza. (ilmessaggero.it)

Partenza sprint per la prima emissione delper i piccoli risparmiatori. Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell'emissione. (LA STAMPA Finanza)

Complessivamente, contando le due giornate precedenti di collocamento, la domanda totale sfiora i 14,8 miliardi di euro. (Borse.it)

La prima giornata di collocamento ha visto ordini per 5,432 miliardi di euro, mentre la seconda giornat a pari a 5,195 miliardi di euro.Il Tesoro ha fissato leal 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con undi 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. (Teleborsa)

Una delle domande più frequenti è se il BTP Valore conviene ed, eventualmente, quale potrebbe essere la quota del portafoglio da destinare a questo titolo. Abbondano anche i report sulla convenienza dell’operazione. (Risparmi Oggi)