Sinner e la corsa al n.1 del ranking: cosa cambia senza Djokovic a Madrid e le proiezioni verso Roma

OA Sport SPORT

Jannik Sinner occupa attualmente il secondo posto nel ranking ATP con 8.660 punti. Il tennista italiano ha scartato i 90 punti che aveva acquisito lo scorso anno con i quarti di finale all’ATP 500 di Barcellona e si trova alle spalle del serbo Novak Djokovic, che guida la graduatoria internazionale con 9.990 punti (ha perso i 45 guadagnati 52 settimane fa con i quarti all’ATP 250 di Banja Luka). Il fuoriclasse altoatesino, che ha distanziato lo spagnolo Carlos Alcaraz (8.145) e il russo Daniil Medvedev (7.085), continua la caccia al numero 1 del mondo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sinner ha ribadito a più riprese che considera quello di Madrid quasi come un allenamento, la sua priorità è fare bene nei tornei successivi, ovvero quello di casa agli Internazionali d'Italia a Roma e quello appunto al Roland Garros. (Tennis World Italia)

Il forfait di Novak Djokovic, oltre ad aver consegnato la testa di serie numero 1 del torneo ATP Masters 1000 di Madrid a Jannik Sinner, offre la possibilità al tennista italiano di poter provare già agli Internazionali d’Italia il sorpasso al vertice del ranking ATP (OA Sport)

Il forfait del serbo Novak Djokovic ha rimescolato le carte in vista del torneo di singolare maschile dei Mutua Madrid Open 2024 di tennis: Jannik Sinner, essendo numero 2 del ranking ATP, sarà accreditato della prima testa di serie nel sorteggio del tabellone principale, che si terrà alle ore 11.00 di domani, lunedì 22 aprile. (OA Sport)

“Penso che Alcaraz sia più spettacolare, sia un grande colpitore, forse è più affascinante e riesce a raggiungere ci più il pubblico, ma Jannik di solito vince l’ultimo punto con il suo atteggiamento e il suo modo di stare in campo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lunedì 22 aprile alle ore 11 si terrà il sorteggio ufficiale del main draw del Mutua Madrid Open. (Tennis World Italia)

Djokovic e il forfait da Madrid: un po’ come quella tessera del puzzle perduta che cercavate da tempo. La terra rossa spagnola poteva essere un ottimo terreno di conquista per il serbo, che al Mutua Open non difendeva alcun punto e avrebbe potuto mettere un po’ di distanza fra lui è il nostro beniamino Slam (che così già diventa testa di serie numero 1). (Quotidiano Sportivo)