Cosa ci dice il sandalo Birkenstock comprato dal Re del lusso

La Stampa ECONOMIA

Ha vinto, penso, per la prima ragione che la pandemia ci ha messo davanti agli occhi: la comodità

I sandali Birkenstock, almeno in Italia, sono stati fino a poco fa un oggetto politico.

Un investitore americano, L Catterton, l’ha acquistato, sostenuto da Monsieur Arnault, il geniale imprenditore che da oltre trent’anni ha costruito un impero sugli oggetti del desiderio di massa.

Non credo che Monsieur Arnault chiederà ai suoi team di stile di cambiare l’aspetto dei Birkenstock. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

L Catterton, fondo nato nel 2016 e con sede negli Stati Uniti, ha già in portafoglio marchi come Ba & sh, Pepe jeans o giacche Jott A concludere l'accordo è stato L Catterton, veicolo d'investimento legato al colosso francese, insieme al numero uno del gruppo Bernard Arnault. (Italia Oggi)

Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali. (Zazoom Blog)

Dopo l’annuncio dell’operazione, a Parigi il titolo Lvmh cede lo 0,72%, in una giornata difficile per tutte le borse europee La cifra d’acquisto non è stata resa nota, ma secondo numerose indiscrezioni, si tratterebbe di un affare da 4 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

Birkenstock, il sandalo spartano entra nel tempio del lusso [dalla nostra corrispondente Tonia Mastr… - CorriereQ : Birkenstock entra nell’Olimpo del lusso, controllo a fondi Lvmh - SonoLaChioda : Dalle solette ortopediche ai sandali “di lusso”, Birkenstock entra nell’impero di Arnault (Lvmh) - (Zazoom Blog)

Birkenstock, azienda di famiglia tedesca nata nel 1774 e nota da secoli per i suoi comodissimi sandali con la suola di sughero, passa nell'orbita di Lvmh, il polo della moda e del lusso francese . La società impiega 3. (Notizie - MSN Italia)