MET - Uncem al Governo e al Parlamento: fare presto a definire regole e impegni su superbonus 110% e altri bonus edilizia

Met ECONOMIA

Mentre nei condomini, ai cittadini verrà consentito l'utilizzo del bonus anche per abitazioni extra lusso.

"Occorre fare presto - precisa Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem - ed evitare di fare differenze tra condomini e altre case

Facebook. Twitter. . Uncem. . Uncem al Governo e al Parlamento: fare presto a definire regole e impegni su superbonus 110% e altri bonus edilizia. . Troppa incertezza mette in crisi imprese, cittadini, enti locali. (Met)

Su altri media

“È necessario dare un’effettiva continuità agli investimenti già programmati nel settore edilizio e stabilizzare le assunzioni all’interno della filiera. È questo il contenuto di una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle di cui Mirella Emiliozzi, deputata marchigiana, illustra i contenuti. (Picchio News)

Il rischio è che molti interventi legati a queste incentivazioni rimangano sulla carta ostaggi di tempistiche inadeguate, rincaro dei prezzi, impossibilità di approvvigionamento dei materiali e norme fiscali cambiate in corsa con valore retroattivo. (VercelliNotizie)

Secondo Ance, Associazione nazionale costruttori edili, sono necessarie alcune modifiche per rendere più efficaci i Bonus edilizi, tra cui il Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito I professionisti e tecnici che seguono la filiera della casa lanciano l’allarme: con rincaro dei prezzi, carenza dei materiali e norme fiscali retroattive, è a rischio la realizzabilità del superbonus. (il mattino di Padova)

Chiediamo norme stabili e con un orizzonte ampio, nel rispetto di chi opera con professionalità e correttezza rendendosi protagonista e partecipe del risultato positivo della crescita economica del nostro Paese» (InfoVercelli24.it)

Il presidente di ANCE Veneto, Paolo Ghiotti , ha evidenziato l’urgenza per l’edilizia di “dare risposte completamente diverse rispetto al passato. Le risposte per gli ingegneri” organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, di ANCE Veneto e del CUP (Comitato Unitario delle Professioni) del Veneto. (La Piazza)