Serbi di Bosnia manterranno "festa nazionale", plebiscito per "sì"

La Prealpina ESTERI

Roma, 26 set. (askanews) - I serbi di Bosnia hanno deciso, come previsto, di continuare a celebrare la loro "festa nazionale", in un referendum che porta un nuovo vulnus alle fragili istituzioni della Bosnia Erzegovina e che suscita la rabbia dei ... (La Prealpina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dodik ha preso la parola a Pale che durante la ... (euronews)

Un milione e duecentomila bosniaci della Republika Srpska votano oggi per il controverso referendum che dovrà istituzionalizzare il 9 gennaio come festa nazionale, malgrado la consultazione sia stata giudicata illegittima dall'Alta Corte bosniaca. (euronews)

I cittadini della Repubblica Srpska (RS), l'entità a maggioranza serba della Bosnia e Erzegovina, hanno deciso domenica, senza sorprese, di continuare a festeggiare la loro festa nazionale il 9 gennaio. (RSI.ch Informazione)

I cittadini della Repubblica Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia e Erzegovina, hanno deciso domenica, senza sorprese, di continuare a festeggiare la loro festa nazionale il 9 gennaio, data che ricorda quando nel 1992 i parlamentari ... (RSI.ch Informazione)

Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik ha confermato il referendum di domenica nella Republika Srpska (Rs), l'entità a maggioranza serba di Bosnia. (euronews)

Le già fragili istituzioni della Bosnia Erzegovina, create nel 1995 dopo gli accordi di Dayton, affrontano oggi un terremoto: malgrado un veto costituzionale e l'ira della comunità musulmana, i serbi di Bosnia si recano oggi alle urne per un referendum ... (Meteo Web)