Facebook monitora crimini nella chat

Secondo un reportage di Reuters, Facebook starebbe monitorando le conversazioni chat dei suoi utenti per smascherare alcuni potenziali criminali e comportamenti sospetti. Il software di scanning sarebbe infatti in grado di rilevare determinate parole o ... (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A rivelarlo indirettamente è stata la sua ex amante, la bella pornostar Bree Olson, considerando un pezzo che ha inciso. Nel brano, infatti, molte cose... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Ma nessuna intenzione di spiare le attività degli utenti. Facebook ha deciso di combattere la pedofilia controllando le chat dei propri utenti con software ad hoc. (Formiche.net)

A sorvegliare le conversazioni private tra gli utenti di Facebook ora c'è un algoritmo in grado di identificare e prevenire possibili reati in base alle parole che vengono ... (TM News)

Un algoritmo setaccia le conversazioni tra utenti, nel tentativo di identificare e prevenire possibili reati. (La Repubblica)

La chat di Facebook, a quanto apprendiamo, non è sicuramente il massimo per garantirsi una certa riservatezza “comunicazionale”. (Donna10)

Dicono di farlo per tutelare la sicurezza degli utenti, in particolare di quelli minorenni. Lo fa con un sistema in parte manuale e in parte (maggioritaria, supponiamo) automatica. (Excite Italia)