Merkel, Grecia non sarebbe dovuta entrare nell'euro

Milano Finanza ESTERI

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ritiene che la Grecia non sarebbe mai dovuta entrare nella zona euro e incolpa l'ex leader della Germania Gerhard Schroeder per everlo permesso. Lo scrive il quotidiano britannico Daily Telegraph riportado le parole di ... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

(© Ansa) Il primo ministro greco Antonis Samaras a colloquio con la ... La cancelliera: «L'ingresso della Grecia è stato uno sbaglio». (Lettera43)

Entrambe le cose erano fondamentalmente sbagliate e tra le cause delle nostre difficoltà attuali". L'ex cancelliere socialdemocratico "Schroeder ha accolto la Grecia (nella moneta unica) - attacca la Merkel - e ha allentato il patto di stabilità. (RaiNews24)

Angela Merkel ha dichiarato che la Grecia non sarebbe dovuta entrare nella zona euro e che questo fu un errore del precedente cancelliere tedesco Gerhard Schröder. (La Voce della Russia)

Si surriscalda la campagna elettorale in Germania per le elezioni del 22 settembre. (Investire Oggi)

Dopo che il ministro delle Finanze Schaeuble ha ribadito che per salvare il paese ellenico servono altri 11 miliardi di euro, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha indirizzato una bordata verso Atene, ma ... (International Business Times Italia)

FRANCOFORTE – La Grecia nell'euro? È stata una decisione “fondamentalmente sbagliata”, voluta dall'ex-cancelliere socialdemocratico Gerhard Schroeder. (Corriere della Sera)