Tim Burton: grandi occhi e grande arte al cinema

Il 2015 cinematografico si apre con un film imperdibile. Nelle sale italiane, infatti, sarà proiettato Big Eyes, un film capace di trasformarsi davvero in una esperienza in grado di lasciare addosso segni e formare la personalità del pubblico. Merito certamente della trama ma anche dell’occhio di Tim Burton... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Russell, per esempio, o addirittura di un Wes Anderson, in certi punti. Ma se indirizziamo lo sguardo al cuore di questo film, allora scopriamo che nessun ... (Best Movie)

Racconta la vicenda di Margaret Ulbrich, che dipingeva quadri naif raffiguranti bambini dai grandi occhi mentre il marito Walter Keane, incapace di tenere un pennello in mano ... (Il Piccolo)

"Into the Woods", i personaggi delle favole cantano (La Repubblica)

Il film racconta la storia di Margaret Keane, talentuosa pittrice degli anni 50 e 60, il cui “marchio di fabbrica” erano appunto i grandi occhi (big eyes) dei suoi soggetti, solitamente dei bambini, detti “trovatelli”, il... (Mister Movie)

La giovane donna è una pittrice e prova a rifarsi una vita a San Francisco. Bright Eyes Primi anni '50: Margaret fugge insieme alla figlioletta dalla piattezza del solito sobborgo di villette tutte uguali, a perdita d'occhio. (MovieSUSHI)

Il più vicino a Los Angeles tra le..... Neve e alberi a dir poco tropicali, simili a cactus. (La Repubblica)